Il Piano di Lottizzazione è uno Strumento urbanistico di iniziativa prevalentemente privata che ha per ambito una porzione del territorio comunale destinata all'edificazione; è necessario per legge ogni qualvolta, indipendentemente dalle prescrizioni del piano con finalità programmatiche, si intenda realizzare un intervento edilizio che comporti nuove opere di urbanizzazione o aggravi la situazione di quelle esistenti; costituisce specificazione delle scelte operate dallo strumento urbanistico programmatico.
     Il Piano di Lottizzazione (Piano Urbanistico) è accompagnato da una convenzione mediante la quale il lottizzante si impegna a realizzare le opere di urbanizzazione indotte dall'intervento e a cedere le relative aree, nonché a corrispondere pro quota gli oneri inerenti. Di seguito alcuni Piani Urbanistici che lo Studio Maurizi ing. Maurizio ha eseguito nei suoi trent'anni di attività professionale, di seguito un dettaglio  

Piano Urbanistico "LA PADANA" 

Collocato nella pianura Bergamasca, la Lottizzazione denominata "LA PADANA" di Spirano in Provincia di Bergamo ha una estensione di 5.35 Ha, ed una dislocazione strategica in ordine ai collegamenti viari, ferroviari ed aeroportuali. Il piano esprime con i suoi contenuti le scelte vocazionali di polo privato per piccole e medie imprese, inserito in un contesto ambientale piacevole e direttamente collegato agli importanti centri produttivi della Lombardia. Ne è stata realizzata la viabilità interna, pubblica illuminazione, rotatorie, fognatura bianca e nera, rete di fornitura energia elettrica, rete di telecomunicazioni, rete predisposta per il futuro cablaggio con fibre ottiche dei servizi telematici, metanodotto, acquedotto, verde pubblico, parcheggi pubblici, marciapiedi e banchine ciclabili. 

Progettazione e Direzione Lavori Piano Urbanistico Industriale "LA PADANA".

luogo:    Spirano (Bg)

sup. totale e sup. coperta:    mq 53.500 - mq 26.700


BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen