Studio di Amministrazione Immobili in Bergamo e Provincia

          Lo Studio di Amministrazione Immobili si occupa dell’Amministrazione degli Immobili Condominiali in Bergamo e Provincia, avvalendosi delle più recenti tecnologie con conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela. amministratoreLa capacità e la velocità d’intervento per ogni situazione che lo richieda, sono, unitamente alla trasparenza della gestione ed ai capillari rendiconti, il nostro biglietto da visita.


Lo Studio aderisce all'Associazione Nazionale Amministratori CondominiImmobiliari (ANACI) ed è inoltre coperto da apposita Assicurazione per la responsabilità civile professionale. La gestione viene eseguita con apposito software e quindi disponibile in tempo reale.

 

Qui di seguito elenchiamo le fasi procedurali nella gestione del Condominio:

 
    • Gestione computerizzata e personalizzata della contabilità e gestione spese condominiali

La contabilità dei condomini, gestita con software d'avanguardia per assicurare sempre il massimo della precisione e dell'efficienza: le fatture sono raggruppate per capitoli di spesa secondo la competenza, al fine di rendere facilmente individuabili i costi di gestione; la descrizione delle fatture può riportare i dettagli dei singoli interventi di manutenzione. E' possibile operare ulteriori suddivisioni per edifici, scale e/o gruppi di condomini. Nei casi di vendita immobiliare, è possibile ripartire le spese per millesimi/giorni, nei casi d'affitto, le spese di gestione possono essere suddivise tra il proprietario e l'inquilino. 

  •  Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo con i relativi riparti, redatti nella massima trasparenza

Il rendiconto è composto da: - situazione di cassa, in cui sono indicati i dettagli ed i movimenti del conto corrente del Condominio - situazione patrimoniale, in cui compaiono i crediti ed i debiti del condominio alla data di chiusura dell'esercizio - raffronto fra preventivo e consuntivo della gestione in corso e dei consuntivi precedenti. - prospetto di calcolo degli interessi di mora per i ritardati pagamenti 

  •  Rate condominiali

L'esazione delle rate condominiali può essere effettuata attraverso il servizio interbancario del M.A.V. elettronico, che consente ai condomini di effettuare il versamento presso qualsiasi istituto di credito, senza il pagamento agli sportelli di spese e commissioni interbancarie. Il costo del servizio è addebitato sul conto corrente del Condominio.

  •  Consulenza per tutte le problematiche relative al condominio

La manutenzione, i contatti con i fornitori, la gestione dei relativi contratti, controlli diretti durante i lavori sia ordinari che straordinari, sono seguiti dal Ns. Studio con grande attenzione.

Per assicurare ai condomini il massimo nella gestione ed amministrazione delle unità abitative, la manutenzione è affidata a ditte ed artigiani altamente qualificati ed accuratamente selezionati con particolare riferimento al grado di serietà ed affidabilità. Qualora lo si ritenesse opportuno ciascun condominio può fare riferimento a ditte e persone di proprio gradimento. 

    • Conservazione dei documenti condominali
    • Convocazione, tenuta ed esecuzione delle delibere d’assemblea


Lo Studio di Amministrazione Immobili è in grado di redigere i regolamenti condominiali, nonché la stesura di tabelle millesimali, correlate da planimetrie e da relativa relazione tecnica.

In qualsiasi momento potete contattare lo studio attraverso la posta elettronica, telefonicamente e via fax.

Potete chiedere un preventivo gratuito di gestione del Vs. Condominio inviando una mail, per telefono, o meglio una gradita visita presso lo Studio in Largo Europa n. 4 a Spirano (Bg).


La figura dell'Amministratore oggi è più complessa di un tempo, per cui la sua preparazione deve comprendere vari settori, dalla casa, al condominio, alla città che ci circonda, al risparmio energetico, con tutte le leggi e le nuove normative che regolano il contesto in cui si colloca il condominio.

Diventa sempre più importante per una buona gestione dell'attività anche il supporto dei principali interlocutori all'interno dei condomini che sono i proprietari e gli inquilini. Bisogna pertanto sviluppare una cultura sociale del condominio e combattere la conflittualità che spesso caratterizza la vita condominiale.

La cultura del vivere insieme deve maturare grazie alla professionalità e alle capacità dell'Amministratore che deve quindi possedere la capacità di sensibilizzare i condomini su tutti gli aspetti relativi all'abitare e alla sicurezza.

L'Amministratore deve essere un interlocutore privilegiato per quanto concerne i vari aspetti del vivere in un condominio come ad esempio la gestione dell'effettivo contenimento energetico degli edifici, in quanto unico soggetto in grado, tramite la corretta informazione e la proposta di delibere assembleari, di realizzare gli obiettivi comunitari, diventando il naturale intermediario di tali politiche ed evitando responsabilità che possono incidere sulla commerciabilità delle unità immobiliari gestite.

ANACI è l'unica Associazione di Amministratori che ha ottenuto dal CNEL (Consiglio Nazionale per l'Economia e il Lavoro) il riconoscimento della corretta e corrispondente documentazione presentata ai fini della verifica dei requisiti necessari, previsti dal D.Lgs. n.206/2007, per l'inserimento nell'elenco delle professioni. E' in attesa di Decreto Governativo.

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen